SPE Aberdeen-Geothermal 2024
Seminario virtuale di due giorni che promuove l'innovazione, la collaborazione e i progressi tecnologici ed economici nella produzione di energia geotermica.
Seminario virtuale di due giorni che promuove l'innovazione, la collaborazione e i progressi tecnologici ed economici nella produzione di energia geotermica.
I temi della conferenza riguarderanno sia i possibili sviluppi delle politiche e degli investimenti in progetti geotermici a Taiwan, sia una vetrina sul panorama mondiale sulle tendenze tecnologiche più avanzate. Sarà anche il momento in cui imprenditori e aziende locali e internazionali potranno incontrarsi per sviluppare possibili collaborazioni.
Evento organizzato da JESDER in cui ingegneri e scienziati che seguono da vicino gli sviluppi internazionali della ricerca e lo sviluppo delle risorse energetiche geotermiche nazionali potranno discutere, incontrare e promuovere i propri prodotti e servizi con investitori, fornitori, dipendenti del settore pubblico e privato.
Simposio gratuito per un pubblico in trepidante attesa di GeoTHERM
La più grande fiera e conferenza geotermica d'Europa sugli attuali sviluppi del settore, una piattaforma dedicata esclusivamente al tema dell'energia geotermica, dove si possono creare contatti e partneship grazie ai 4.900 visitatori specializzati e circa 160 espositori provenienti da 40 nazioni.
Evento sulle reti termiche, dai dai progetti infrastrutturali di teleriscaldamento e teleraffrescamento su larga scala, alle fonti di energia che alimentano queste reti (falde acquifere geotermiche, pozzi, acque superficiali e acque reflue).
Evento annuale organizzato da dottorandi provenienti dalle università europee riuniti per scambiarsi esperienze e conoscenze sulla geotermia.
La conferenza è mirata alla decarbonizzazione, decentralizzazione, digitalizzazione e altro ancora. Farà da introduzione e accompagnerà queste trasformazioni nel mondo delle imprese e degli enti locali, favorendo la ricerca di soluzioni operative e partnership strategiche.
La conferenza è mirata alle ultime idee innovative per la trasformazione del calore in sistemi di energia rinnovabile. Ha anche lo scopo di facilitare uno scambio tra la ricerca, l'industria e la politica energetica.
Dal 29 aprile al 25 giugno a Torino si terrà la Summer School di Geotermia “Geothermal energy: resource assessment, plants, and environmental impacts” sotto il coordinamento della prof.ssa Vera Rocca, in collaborazione con la prof.ssa Glenda Taddia, il prof. Christoforos Benetatos e il prof. Alessandro Casasso del Politecnico di Torino. La Summer School è aperta a studenti…
Leggi tutto
Questo evento rappresenterà l’epicentro di un dibattito finanziario tra esperti del settore geotermico, istituzioni finanziarie, enti governativi e investitori. GGIS2024 sarà una piattaforma di dialogo, di collaborazione e di pianificazione strategica. Le sessioni riguarderanno modelli di finanziamento, gestione del rischio, partnership pubblico-privato, investimenti ad impatto ed altro ancora.