Webinar – Financing decarbonisation with geothermal
Nell'ambito del progetto GEORISK, EGEC terrà un webinar sul finanziamento della decarbonizzazione per mezzo della geotermia.
Nell'ambito del progetto GEORISK, EGEC terrà un webinar sul finanziamento della decarbonizzazione per mezzo della geotermia.
USAID e USEA invitano al Webinar sulla gestione di dati applicati alle licenze geotermiche e ai dati geo-scientifici nell'ambito della serie di webinar sull'innovazione geotermica dell'Africa orientale.
Evento ibrido con presentazioni dal vivo ma anche la possibilità di seguire virtualmente la conferenza e la mostra.
Edizione virtulale per l'importante evento annuale della comunità geotermica, che riunisce il mondo industriale, accademico, governativo. L'evento si focalizza sulle nuove opportunità e sfide, sulle ultime tecnologie e innovazioni dell'energia geotermica
La conferenza mira a dare un quadro generale sui progetti in corso e futuri di utilizzazione di CO2, l'importanza di creare partenariati attraverso cluster industriali, le migliori pratiche di LCA , nonché le politiche e i regolamenti che possono aiutare a rafforzare il comparto industriale e gli ultimi sviluppi tecnologici
L'obiettivo di questa conferenza biennale è promuovere la cooperazione regionale, creare una piattaforma di scambio di informazioni, l'esplorazione, lo sviluppo, gli investimenti e l'utilizzo delle risorse geotermiche nella regione africana della Rift Valley
Evento organizzato nell’ambito del Progetto Europeo GEOENVI. Saranno presentate le recenti innovazioni metodologiche implementate dal Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea, che all’interno del contesto GEOENVI sono state applicate allo sviluppo di linee guida per l’analisi LCA, specifiche per il settore della geotermia profonda. Saranno inoltre presentati degli strumenti innovativi per ottenere valutazioni…
Leggi tutto
Workshop virtuale in cui verranno presentate diverse tecniche per la caratterizzazione delle reti di fratture naturali esistenti in potenziali serbatoi geotermici e del modelling dei fluidi che l'attraversano per valutare la fattibilità e pianificare lo sviluppo di progetti geotermici in basamenti cristallini o rocce sedimentarie.
Il congresso è organizzato dalla Bundesverband Geothermie e vuole promuovere una panoramica attuale del potenziale geotermico e presenta sviluppi di mercato ed esempi di progetti.
La prima conferenza di geoscienza e ingegneria in transizione energetica (GET) affronterà quali competenze e quali tecnologie sono necessarie per sostenere la crescita delle energie rinnovabili nel mix energetico.
Corso di prospezione e produzione di energia geotermica. Si concentra sui metodi geotermici per l'analisi di sistemi geotermici convenzionali e non convenzionali e lo sviluppo di bacini geotermici. Il corso è progettato per geoscienziati esplorazione, produzione e sviluppo.
L'evento oltre alla possibilità di assistere a interventi interessanti, dà anche l'opportunità di seguire corsi brevi e di interagire con la comunità geotermica della Nuova Zelanda e di tutto il mondo.