Eventi

13 Borse di Dottorato nell’ambito del progetto EASYGO

"EASYGO: Efficiency and Safety in Geothermal Operations", il progetto della commissione europea assegnato ad IDEA League, consorsio composto da 4 partner (TU Delft, ETH Zurigo, RWTH Aachen e Politecnico di Milano) bandisce 13 borse di studio di dottorato per diventare esperti in geotermia.

ITALIAN ENERGY SUMMIT “Transizione energetica e ripartenza economica: le nuove sfide”

Ventesima edizione per l’Italian Energy Summit che torna in un nuovo format digitale per approfondire l’impatto della recente pandemia sul settore energetico. Un momento di riflessione su trend e prospettive future. Obiettivo dell’incontro è fare il punto sull’evoluzione del settore dell’energia come motore della ripartenza economica, rispettando gli obiettivi e le sfide in materia di…
Leggi tutto

Conferenza SMARTSPEND: Access to Risk Finance

Bruxelles

La  Conferenza: Access to Risk Finance è organizzata dal progetto europeo SMARTSPEND (Horizon 2020) che cerca di coordinare gli sforzi dell'industria, dei governi nazionali e delle istituzioni europee nell'investire nella ricerca e nello sviluppo di energia pulita.

Webinar -Geothermal Database Management

USAID e USEA invitano al Webinar sulla gestione di dati applicati alle licenze geotermiche e ai dati geo-scientifici nell'ambito della serie di webinar sull'innovazione geotermica dell'Africa orientale.

9a Praxisforum Geothermie Bayern

Bürgerhaus, Pullach.

Evento ibrido con presentazioni dal vivo ma anche la possibilità di seguire virtualmente la conferenza e la mostra.

GRC Annual Meeting & Expo 2020

Casinò Peppermill Resort Spa 2707 South Virginia Street, Reno

Edizione virtulale per l'importante evento annuale della comunità geotermica, che riunisce il mondo industriale, accademico, governativo. L'evento si focalizza sulle nuove opportunità e sfide, sulle ultime tecnologie e innovazioni dell'energia geotermica

17° Carbon Dioxide Utilisation Summit

Bruxelles Buolevard Anspach, Bruxelles

La conferenza mira a dare un quadro generale sui progetti in corso e futuri di utilizzazione di CO2, l'importanza di creare partenariati attraverso cluster industriali, le migliori pratiche di LCA , nonché le politiche e i regolamenti che possono aiutare a rafforzare il comparto industriale e gli ultimi sviluppi tecnologici